Back To Top

Settimana alle isole Pontine

  /    /  Settimana alle isole Pontine
Foto di un tramonto visto durante la settimana in barca a vela
Barca-Vela

ITINERARIO

Isole Pontine

Orologio

DURATA

7 giorni / 6 notti

Persone

N° OSPITI

Max 8 ospiti

Opuscolo

CHECK-IN

Lunedì ore 12-14

Opuscolo

CHECK-OUT

Domenica ore 12-14

Ancora

IMBARCO/SBARCO

Marina di Nettuno

SETTIMANA IN BARCA A VELA ALLE ISOLE PONTINE

Ami il mare, ma non sopporti le spiagge affollate, le code interminabili per cercare parcheggio e i vicini di ombrellone rumorosi? Una settimana in barca a vela alle isole Pontine è ciò che fa per te!

 

Ti sveglierai ogni giorno in una baia diversa, lontano da spiagge affollate e sarai subito pronto o pronta a tuffarti in acqua ancor prima di prendere il caffè.

 

Organizziamo vacanze in barca a vela a Ponza, Palmarola e Ventotene da più di 7 anni, ne conosciamo ogni angolo e siamo convinti che non serve andare dall’altra parte del mondo per trovare acqua di color verde smeraldo, faraglioni dalle forme bizzarre e una miriade di grotte che ti faranno sentire come un moderno Jack Sparrow.

 

L’imbarco al porto di Nettuno poi è super comodo: puoi arrivarci in macchina e lasciarla nel parcheggio del porto, oppure in treno con poco più di un’ora da Roma Termini.

Palmarola is the most beautiful island in the Mediterranean Sea

Jacques-Yves Cousteau

SETTIMANA IN BARCA A VELA: ITINERARIO

COME FUNZIONA LA SETTIMANA IN BARCA A VELA

Ci incontreremo al porto di Nettuno nella tarda mattinata di lunedì, intorno alle 12. Ti presenteremo Mina Vagante 3, il nostro comodissimo Jeanneau Sun Odyssey 54DS lungo quasi 17 metri, e sistemerai i bagagli nella tua cabina con bagno privato.

 

Se hai scelto un’esperienza condivisa, con imbarco alla cabina, conoscerai i tuoi compagni di viaggio e insieme andremo a fare la spesa (in barca si chiama “cambusa”) nel supermercato vicino al porto. Se invece insieme ai tuoi amici avete preso la barca in esclusiva, potete scegliere se arrivare in porto con la cambusa già fatta oppure fare la spesa dopo l’imbarco.

 

Prima di mollare gli ormeggi, Andrea, il comandante di Mina Vagante 3, farà un breve briefing sulla sicurezza e le regole di bordo: non sono molte, ma è importante conoscerle per una buona convivenza in barca.

 

Metteremo quindi la prua su Palmarola, dove arriveremo dopo circa 5 ore di navigazione. Durante la traversata potrai imparare a issare le vele, o semplicemente rilassarti sdraiato o sdraiata in coperta o in pozzetto. Sarà l’occasione per fare due chiacchiere con gli altri ospiti a bordo, che siano i tuoi amici di sempre o persone che avrai appena conosciuto in barca. Potrai dimenticarti del telefono, che userai solo per fotografare il sole mentre si appoggia lentamente sul mare.

 

Arrivati a Palmarola getteremo l’ancora a Cala Spermaturo per goderci una serata sotto le stelle. Se il meteo non lo consente, punteremo subito Ponza per una serata a Lucia Rosa o all’Arco Naturale

 

Nei giorni seguenti visiteremo altre baie stupende come Cala Brigantina e Cala O’ Francese a Palmarola; Cala Feola (dove ci sono le piscine naturali), Chiaia di Luna, Parata Scotti, Cala Core a Ponza. Ti porteremo nei posti più belli al momento migliore, ma potrai dire la tua sull’organizzazione dell’itinerario: se un posto ti è piaciuto particolarmente possiamo fermarci di più, oppure andare via appena una baia diventa troppo affollata. 

 

Potrai metterci del tuo affinché la vacanza ti somigli, compatibilmente con le condizioni meteo e le preferenze delle altre persone a bordo: è questo il bello delle nostre settimane in barca a vela.

 

Per chi vuole semplicemente rilassarsi, Ponza e Palmarola offrono baie e scorci diversi per ogni giorno della settimana. Per chi ha voglia di navigare un po’ di più c’è tutto il tempo per andare anche a Ventotene (circa 3 ore di navigazione da Ponza) e immergersi nell’atmosfera retrò di quest’isola ricca di storia, cultura e buon cibo.

 

Per avere un’idea più dettagliata dell’itinerario-tipo, che potremo personalizzare insieme, leggi il nostro articolo sull’itinerario perfetto per una settimana in barca a vela alle Pontine.

SETTIMANA IN BARCA A VELA: NATURA, NAVIGAZIONE E RELAX

Natura, Navigazione e Relax. Sono queste le parole che guidano le settimane in barca a vela alle isole Pontine a bordo di Mina Vagante Sail.

 

Aperitivi al tramonto, cene sotto le stelle e notti in rada cullati dalle onde. Ecco la nostra idea di vacanza in barca.

 

Navigheremo spinti dal vento per quanto possibile e chi vorrà potrà avvicinarsi al mondo della vela o imparare qualcosa in più sulla conduzione della barca: Andrea condivide volentieri la propria passione e conoscenza con chi è interessato. Chi vorrà solo rilassarsi con un buon libro o prendere il sole potrà farlo, basta che tutto si svolga con educazione e nel rispetto degli altri.

 

Chi vorrà deliziare i compagni di viaggio con gustosi manicaretti è certamente benvenuto! La cucina di bordo è super attrezzata e aperta a chiunque ne voglia usufruire… il resto della ciurma ringrazierà sicuramente! Ma non temere: di regola chi cucina non lava i piatti!

 

Se vuoi esplorare i fondali di Ponza e Palmarola possiamo organizzare un’immersione con un istruttore sub di Ponza, sia per i principianti che per i subacquei più esperti. Ma potrai godere del mare incredibile delle isole Pontine anche solo facendo snorkeling o esplorando le baie in tender o con il SUP.

 

Che sia la tua prima volta in barca, o il tipo di vacanza a cui ormai non puoi più rinunciare, una settimana in barca a vela alle isole Pontine spazzerà via tutto lo stress di un anno di lavoro e ti rimetterà al mondo.

 

Scommettiamo che non vedrai l’ora di tornare a bordo?

COSA DICE CHI HA NAVIGATO CON NOI

5.0
Basato su 95 recensioni
powered by Google
Maurizio Papi
16:49 13 Oct 24
Vacanza in barca a vela condivisa con i nostri figli che siamo riusciti a radunare per l'occasione.Bellissima esperienza determinata dalle ottime condizioni meteo, dai bellissimi luoghi visitati e anche dalla passione che, con semplicità e professionalità, l'equipaggio ci ha trasmesso. Alice e Andrea, che io ho chiamato "Alberto" per tutto il tempo, ci hanno accolti come amici di lunga data, facendoci sentire sempre a nostro agio.Mina vagante 3 è una barca molto comoda e accogliente e con una cucina super attrezzata che ci ha permesso anche di creare e gustare ottime pietanze, anche se Andrea non permette di chiamare "carbonara" quella pasta fatta con il nostro "rigatino" e non col suo guanciale.Grazie ragazzi e ... Buon vento!Maurizio Rita Lorenzo e Laura
Riccardo Pittera
07:33 23 Sep 24
Prima volta e per me e di sicuro non sarà l'ultima! Mina Vagante 3 é stata una piacevole sorpresa, per fascino, eleganzae confort. Veleggiare all'alba tra le fantastiche isole pontine hanno reso la mia avventura un'esperienza indimenticabile. Il tutto grazie ad Andrea ed Alice, il mix perfetto tra professionalità ed ospitalità.
Jacopo D'Antilio
06:22 23 Sep 24
Seconda volta in barca con loro, esperienza sempre meravigliosa. Molto importante è anche essere fortunati con chi si capita nel gruppo; devo dire che entrambe le volte siamo stati fortunati! Una garanzia
Sara Privitera
06:10 23 Sep 24
Appena rientrati da un fantastico weekend alle Pontine su Mina Vagante 3 e già ne sentiamo la nostalgia!Per me la seconda volta in gita con Alice e Andrea e non vedo l’ora di pianificare già per il prossimo anno!Barca bellissima super confortevole, con bagni privati e spazio per tutti. Luoghi incantevoli a due passi da Roma, da godersi assolutamente via mare.Andrea e Alice sono simpatici e professionali e ti fanno sentire a casa e Mina Vagante 3 e’ una barca a vela affascinante che con la sua magia conquista veramente chiunque!
Pietro De Luca
16:16 15 Sep 24
Nonostante qualche incertezza meteo, la prima settimana di settembre e' stata interessante, piacevole ed apprezzata. Le ragioni:a) la giovane coppia di armatori con ottima conoscenza della zona e motivati; b) barca con ampi spazi e fruita sia in coperta, grazie alle elevate temperature, che sotto; c) itinerario veramente memorabile con acque cristalline e con calette e scorci imperdibili per chi ama il mare. Folco Quilici, il grande documentarista e scrittore, diceva: amo le Pontine, le più' belle al mondo. E lui l'ambiente marino lo conosceva bene! d) gruppo di ospiti a bordo ben assortito e con grande spirito di adattamento, indispensabile per rendere gradevole la propria e l'altrui settimana in spazi comunque limitati e realtà' abitative diverse da quelle quotidiane. Esperienza decisamente positiva e che raccomando a tutti coloro che amano il mare e qualche scomodità'.
Sabrina Bonutto
06:29 05 Sep 24
Isole Pontine sopra le aspettative! Mare bellissimo, vissuto insieme ad un fantastico gruppo di persone.
Alessandro Caraffa
09:06 02 Sep 24
Ho conosciuto Mina Vagante Sail quasi per caso, durante una ricerca su Google e ho navigato di recente con loro tra le isole Pontine, con la professionalità e la passione di Andrea e la dolcezza e la gentilezza di Alice, due persone veramente piacevoli ed innamorate di questo lavoro !Esperienza da ripetere sicuramente e che consiglio a tutti per serietà, divertimento ed entusiasmo, oltre al fantastico panorama dell'arcipelago Pontino !
alessandra la ferlita
13:33 01 Sep 24
Settimana 26/08/2024 - 01/09/2024È stata una settimana da sogno!Alice ed Andrea sono molto professionali e attenti sia al benessere che alla sicurezza dell’equipaggio, ma sono anche simpaticissimi e super accoglienti. La barca è un vero gioiellino, proprio grazie all’estrema cura di Alice ed Andrea. Ma non finisce qui: simpatia e voglia di divertirsi insieme sono state una costante di questa settimana! E come non apprezzare le “lezioni di vela per neofiti” gentilmente tenute da Andrea su richiesta dell’equipaggio 😊 Non vedo l’ora di tornare alle Pontine con loro!
Elisa Visentini
13:31 01 Sep 24
Andrea e Alice sono due persone stupende. Ci hanno portati in luoghi incantati, veleggiando quando il vento lo permetteva. Non sono mancate nozioni di vela (ma occhio alle interrogazioni a sorpresa!😅). Andrea ci ha affascinati con racconti di mare, Alice lo ha fatto con la sua simpatia e la sua delicatezza. Sono attenti ad ogni persona a bordo e contribuiscono a creare un clima sereno e leggero (il gruppo ovviamente deve fare la sua parte). Meritano una nota la pulizia e l'attenzione all'aspetto ecologico. Che dire una lacrimuccia salutandoli è scappata. Esperienza consigliata
Stefano Gnugnoli
16:45 19 Aug 24
Prima esperienza di un'intera settimana in barca!5 stelle tutte meritate!
Doriana Duretto
12:33 19 Aug 24
Prima esperienza in barca a vela e non potevo vivere una settimana migliore😀Alice e Andrea sono due persone meravigliose che mettono a disposizione oltre che la loro casa sul mare, la loro esperienza, il loro entusiasmo e il loro amore per le Isole Pontine…in più Andrea fa una carbonara da urloooooo😅😅🍝🍝. Mina Vagante 3 ha tutto quello che serve per passare una settimana lontano dal caos ma senza rinunciare alle comodità e mi ha portata in luoghi che altrimenti non sarei riuscita a vedere! In definitiva super consigliata e io spero di rifarla presto!
elena tosi
12:03 23 Jul 24
Grazie di ❤️ ad Alice e Andrea per averci fatto fare una vacanza indimenticabile 😍Prima di partire, dato che sarebbe stata la nostra prima vacanza in barca a vela, avevamo un po’ di dubbi e timori, ma non appena siamo saliti a bordo e abbiamo conosciuto voi e i nostri compagni di viaggio meravigliosi ci siamo sentiti subito a casa. Poi la libertà, la tranquillità e le avventure che ci avete fatto vivere…il tempo si dilata e non ci si annoia mai !!! Il mare da favola ha fatto il resto. ❤️ Siamo appena sbarcati ma non vediamo l’ora di ritornare 🤗😍❤️
El Matador
10:48 23 Jul 24
Ma che dire prima esperienza in barca a vela settimanale è stato bellissimo . Andrea ed Alice persone fantastiche e meravigliose anche se devo dire la verità il capitano Andrea inizialmente può sembrare un po duro ma poi quando si scioglie una grandissima persona. Alice carinissima sin da subito anche lei simpaticissima e alla mano ... Bè che dire su queste 5 stelle semplicemente meraviglioso consiglio a pieni voti.DA RIPETERE QUESTA ESPERIENZA INNAMORATO
Maria Speranza Spinaci
09:43 23 Jul 24
Con Mina Vagante ho fatto la mia prima vacanza a vela.. In ottima compagnia, con uno staff competente ed organizzato e barca dal massimo confort! Questi ragazzi lavorano, ma sopratutto AMANO ciò che fanno e vogliono condividerlo! Consigliatissimi!!
Riccardo Civerchia
18:39 21 Jul 24
Consigliatissimo.... Sotto tutti gli aspetti...lo Skipper Andrea èd Alice sono semplicemente unici... In giro con loro per una settimana nelle isole pontine... Tra Ventotene, Ponza e Palmarola... In un atmosfera surreale... In barca sembra di stare in famiglia di una cordialità impressionante... Mina Vagante 3 di un confort unico... Ogni cabina con i suo bagno ...aperitivi da paura.. senza parlare della conoscenza che hanno dei luoghi con visite tra le bellissime grotte... Bagni in luoghi magici... Esperienza unica ❤️
Emiljano Masha
17:14 21 Jul 24
Come prima esperienza in barca devo dire che è andata incredibilmente bene! Visitare Palmarola e Ponza con Alice e Andrea è un'esperienza da provare almeno una volta... a settimana 😂. La barca è spaziosa e comoda (si dorme bene ovunque 😁) e ciascuna stanza ha il bagno in camera (cosa non scontata). Abbiamo fatto bagni, giri in sup, escursioni in tender e cene in rada ottime. Li consiglio perché con loro e l'equipaggio ti diverti, impari nuove storie sulle pontine (tipo la storia di Romeo e Giulietta in breve raccontata da Andrea) e non devi pensare a niente, dalla cambusa alle calette da visitare, ma solo rilassarti ed essere pronto a mangiare o a tuffarti. A presto!
Marco Carloni
17:25 18 Jul 24
Esperienza fantastica!! Alice e Andrea sono persone squisite . Alice persona dolcissima e sempre attenta ad ogni esigenza. Andrea un vero spasso, senso dell’ umor, simpatico e coinvolgente anche nel pilotare la barca e non guidare… come dice lui!! A presto sicuramente…
Maryna Perebyynis
05:40 18 Jul 24
Una vacanza all inclusive meravigliosa , eco friendly e tutto organizzato benissimo.
Raniero Sampaoli
12:19 09 Jul 24
CALLIOPE RANIEROPonza, Ventotene, Palmarola, tre isole affascinanti e incontaminate, ci hanno incantato per sette giorni grazie al capitano Andrea, al marinaio Alice (che consideriamo già due amici) e ad una barca di grande charme i cui “legni” hanno una storia vera da raccontare. Una storia di uomini e di mare naturalmente. Andrea può apparire inizialmente un po’ “severo”, in realtà, da vero capitano è semplicemente molto attento e vigile. Quello che gli preme di più è la sicurezza del suo equipaggio e il perfetto funzionamento della sua barca che ama profondamente. Perciò gli perdonerete subito qualche paterna osservazione e lui, in compenso, saprà avvicinarvi al mondo del mare, alla sua comprensione e rispetto. Alice è una dolce Pocahontas dai lunghi capelli intrecciati e dalle movenze sireniche, pronta a tuffarsi senza esitazione per controllare la presa di un’ancora o a sfidare la forza di gravità in mare per prepararvi una pasta al pomodoro quando sarete affamati dopo ore di navigazione e di mare “fumantino”. Mina, la fuoriclasse, è la barca, accogliente e spaziosa, con cabine molto ampie dotate tutte di bagno, un esteso pozzetto e una graziosa raccolta di libri ad aspettarvi. Sullo sfondo, le tre isole del “Cuore”. Ponza, con le sue maestose falesie striate a picco sul mare, fatte di pietre calcaree color bianco accecante, di tufi porosi modellati dai venti e pietre sulfuree dai toni ocrati, di cuori dipinti o scolpiti nella pietra dalle erosioni (ne troverete parecchi in qua e in là quando gli occhi saranno allenati a vederli) e di un mare che battezzeremo con l’appellativo di “blu pontino”. E poi Ventotene, l’isola che non c’è perché è come stare fuori dal mondo. Un luogo ricco di storia ed altre storie, di coltivazioni verdeggianti e piante spontanee, di gente felice con cui chiacchierare, di uccelli migratori in sosta. Infine Palmarola, l’isola pura e selvaggia con i suoi imperdibili tramonti, le sue caprette vocianti e le palme nane, le cattedrali di rocce e gli scogli dalle forme improbabili, veri e propri inganni percettivi per voi e per i navigatori più esperti. Lasciatevi andare il più possibile alla contemplazione, all’amicizia e al rispetto degli altri, alla natura e alla convivialità. Il resto lo farà il Mare. Ne uscirete risanati. Grazie Andrea, grazie Alice, grazie Mina……vagante.Calliope e Raniero
Laura rhi-sausi
08:44 03 Jul 24
Ho festeggiato i miei primi 40 anni su Mina Vagante 3 con gli amici, era la mia prima volta in barca a vela!!! è stata una delle esperienze più belle della mia vita. La cosa che temevo di più era la condivisione degli spazi ed il mal di mare...il letto era più comodo di quello di casa mia ed il bagno privato un lusso. L'acqua cristallina, i tramonti, i miei amici ed Alice e Andrea hanno reso tutto ancora più perfetto. STRA CONSIGLIATISSIMO!!!!!!!!!
Ludovica Iannicelli
07:42 10 Oct 23
Rientrare a lavoro dopo un weekend pontino ad ottobre fa meno male se si pianifica già il prossimo! Alice e Andrea sono persone molto organizzate e determinate nel voler far vivere ai loro ospiti un'esperienza bella e rilassante, a partire dalla pianificazione dell'itinerario e gestione della cambusa, ma anche rendendo le giornate ricche di informazioni sui paesaggi naturali e sul mondo della vela in generale. La barca si presenta super accogliente e curata, come una vera e propria casa (fornita anche di riscaldamento e libri e all'arrivo anche di biancheria da letto e bagno) comoda anche se si è in 8, così come lo sono il tender (degno e solido compagno di escursioni con il capitano) e il sup per girovagare in autonomia. Gli elementi insomma ci sono tutti per potersi godere sole, mare e buon vento, bisogna essere pronti a brindare, fare degli ottimi aperitivi, sacrificarsi nell'assaggio della pasta del capitano e posare per qualche foto ricordo sotto la mano di Alice.La consiglio a tutti come esperienza, da soli, in coppia o in compagnia, ma fate attenzione che in un attimo diventa una dipendenza! A presto ❤️
Fabio Ferrara
21:25 08 Oct 23
Premetto che è la terza uscita, e sono già pronto per la quarta. Basterebbe per dire quanto sia piacevole, bello, e rilassante passare un week end su Mina Vagante. Alice e Andrea due persone adorabili, le giornate corrono veloci tra navigazione, bagni, spuntini ancora bagni e ancora pranzi e cene da leccarsi i baffi. Il capitano (anche ottimo cuoco) sempre pronto a spiegare qualsiasi curiosità sulla vela. Vedere le pontine dal mare è uno spettacolo unico e se siete fortunati nella traversata qualche delfino verrà a farvi visita. Per essere pochi giorni mi sembra più che abbastanza !!!Semplicemente Stupendo
Nick Montevecchi
09:42 02 Oct 23
Tu metti il mare (quello bello), una barca (più simile a una casina accogliente), tramonti e albe che ciao proprio, la preparazione di un comandante capace (e non solo di veleggiare, ma anche di sapere quando scherzare e quanto invece essere rigorosi, cosa non scontata), mescola tutto con buon vino e buon cibo ed ecco che hai un weekend con Mina Vagante!Pochi giorni (troppo pochi, ci toccherà rimediare!) ma sufficienti per staccare la spina e concentrarti solo sul bello che ti circonda.Grazie Andrea e Alice, ci rivediamo presto (prendetelo come una minaccia! 😀 )Un saluto dalla Romagna!**** AGOSTO 2024 ****A neppure un anno di distanza... abbiamo fatto il bis: questa volta però per tutta la settimana!Barca nuova, più grande, spaziosa, comoda e accogliente per tutti. Il resto... è per fortuna invariato: tante risate ma anche tanta professionalità di Andrea e Alice.Se avete sempre sognato una vacanza in barca, questa è l'occasione giusta per farla!
sonia tredese
15:34 12 Sep 23
Questa è stata la mia prima esperienza di navigazione e condivisione protratta per più giorni, devo dire che sono stata piacevolmente colpita dall'organizzazione e dalla gestione di tutta la "vacanza". Andrea e Alice si sono dimostrati degli ottimi skipper nonché compagni di viaggio pazienti e disponibili. Preparati nelle spiegazioni sempre esaustive e attenti alla cura di ogni minimo dettaglio. Consiglio vivamente l'esperienza! A presto. Sonia.
Serena Pizzi
08:59 12 Sep 23
Sono salita su Mina vagante2 in punta di piedi, sapevo di entrare nella Casa di Andrea e Alice! Si capisce subito che ci tengono molto, tutto è in ordine, ogni cosa al suo posto , curata nei dettagli e studiata per far stare al meglio i suoi ospiti. Andrea è un capitano che ti fa sentire al sicuro in barca attento alle esigenze di tutti, conosce benissimo i posti in cui naviga e questo è il suo valore aggiunto!!! È che dire di Alice? La sua presenza in barca fa la differenza!!! Sia sotto coperta che nelle manovre di Mina vagante2....altrimenti chi lo sente il capitano?!?! Vacanza indimenticabile! Grazie ragazzi!!!!!
Gabriella Gambino
16:47 20 Aug 23
Abbiamo trascorso una settimana indimenticabile con Andrea e Alice ed un gruppo fantastico ...posti magici, calette uniche ci hanno fatto sentire a casa...disponibili su tutto ci hanno accontento in ogni richiesta abbiamo visitato Ponza e Ventotene e soprattutto coccolato anche con una squisita pasta alla matriciana "top" fatta dal capitano. Barca comoda e attrezzata di ogni comfort, visitare con loro queste splendide isole vi lascerà un ricordo nel cuore indimenticabile. Grazie perché avete superato le nostre aspettative. Ovviamente consigliatissima!
davide caputi
06:49 17 Aug 23
Siamo stati su Mina Vagante la settimana dal 7 al 13 Agosto ed è stata un esperienza fantastica, per chi ama il mare la vacanza in barca è sicuramente il modo migliore per viverlo e pieno. Abbiamo visto delle albe e tramonti davvero incredibili, ma poi la comodità di essere già lì senza dover impazzire con traffico, parcheggio e ombrelloni in una delle settimane più caotiche dell'anno ti fa vivere la vacanza devvero in pieno relax. La sera si ha la possibilità di scendere a terra per cenere negli ottimi ristoranti di Ponza o Ventotene, ma bellissime sono state anche le cene in barca. Andrea è un comandate molto preparato, attento alla sicurezza e sempre pronto a scegliere gli spot giusti per evitare il rollio quando si dorme in rada, Alice è stata sempre gentilissima e disponibile, non posso fare altro che ringraziarli per questa bella esperienza.
Letizia Lo Re
12:33 10 Jul 23
È stata la primissima volta che ho messo piede su una barca e tralasciando qualche malessere iniziale, è andato tutto per il meglio.Bisogna essere un po avventurieri e sapersi adattare in quanto lo spazio è quello che è ma questo è solo un piccolo puntino grigio rispetto a tutto il blu che puoi ammirare..Ho visto posti che mai avrei pensato fossero nella nostra bella Italia..Andrea e Alice sono una squadra vincente, delle persone d'oro che danno il meglio per farti godere a pieno l'esperienza. Andrea è un comandante TOP (e pure un ottimo cuoco) mentre Alice è il valore aggiunto che rende tutto più bello!⭐️Spero di riuscire a tornare a navigare con loro perché merita davvero moltissimo!!Grazie ragazzi perché con questa esperienza ho avuto il coraggio di nuotare in acque profonde (e grazie per avermi fatto conoscere il SUP 😜)A presto, buon vento ⛵️(La prossima volta sarò molto più allenata per battervi a Perudo 🤣)
Marta Onorati
21:50 19 Jun 23
Bellissimo week end in barca a vela nelle splendide Isole Pontine. Seconda volta in barca, sempre con Alice ed Andrea ma stavolta con Mina Vangente 3. La barca è super confortevole, il bagno in camera davvero un lusso. Gli spazi ampi e comodi insomma, perfetta 🥰 !Dagli aperitivi in barca, alla gite in tender con il Capitano per cercare i punti più belli, i bagni nelle acque cristalline... Insomma tutto perfetto 🤩 Grazie di cuore e ci vediamo presto. Nel frattempo buon vento ⛵️
js_loader

QUANTO COSTA - LISTINO 2025

dal 26/05
al 29/06

 


6.200

a settimana per la barca intera

 

oppure

 

€ 820/persona

dal 30/06
al 03/08

 


6.800

a settimana per la barca intera

 

oppure

 

€ 900/persona

dal 04/08
al 17/08

 


7.600

a settimana per la barca intera

 

oppure

 

€ 1.000/persona

dal 18/08
al 31/08

 


6.800

a settimana per la barca intera

 

oppure

 

€ 900/persona

dal 01/09
al 21/09

 


6.200

a settimana per la barca intera

 

oppure

 

€ 820/persona

INCLUSO

Barca con bandiera UK Commerciale e adibita al noleggio
Skipper Professionista con RYA Yachtmaster Ocean e Commercial Endorsement (STCW95)
Lenzuola, federe, un asciugamano piccolo
Tender 310 cm con motore fuoribordo da 8 HP

(condotto esclusivamente dallo skipper)

Porto di imbarco e sbarco

(Marina di Nettuno)

SUP
Pulizie Finali

ESCLUSO

Cambusa

(compreso equipaggio)

Carburante

(circa € 200/250 complessivi, da dividere tra gli ospiti)

Eventuali porti

(diversi da quello di imbarco/sbarco)

Trasferimento per/da porto di imbarco/sbarco
Assicurazione annullamento viaggio

(opzionale)

Tutto quanto non specificato nelle inclusioni

COLLEGAMENTO ROMA-NETTUNO

IN TRENO

Dalla stazione di Roma Termini prendi la linea Roma-Nettuno. C’è un treno ogni ora e il tragitto dura circa 1 ora e 15 minuti. Per informazioni dettagliate sugli orari puoi consultare www.trenitalia.it. Il posto barca dista 10 minuti a piedi dalla stazione di Nettuno.

IN MACCHINA

Il porto di Nettuno si trova circa 60km a sud di Roma. Puoi parcheggiare gratuitamente nella zona della stazione, oppure sulle strisce blu (circa 5 euro al giorno) sul lungomare davanti al porto. In alternativa puoi anche parcheggiare all’interno del porto (15 euro al giorno / 45 euro per il week end), dopo aver verificato con il Marina di Nettuno che ci siano posti disponibili (http://www.nettunomarina.com/contatti/).

TELL ME MORE

Make a splash with WaveRide, designed for everyone passionate about all things surfing.

156-677-124-442-2887
info@wordpress.com
184 Main Collins Street Victoria 8007
Follow Us: